Customer Experience e Digital Trasformation: gli alleati di cui avevamo bisogno
Da una recente ricerca di Forbes è emerso che il 65% dei clienti sarebbero fedeli ad un marchio se questo fosse in grado di offrire esperienze positive lungo l'intera customer journey.
Creare un'ottima user experience richiede il monitoraggio dell'intera customer journey: dal momento in cui la lead manifesta il suo interesse fino al supporto post-vendita. Spesso tale monitoraggio coinvolge molteplici applicazioni tra di loro non opportunamente integrate causando una perdita delle informazioni tra le varie fasi.
Qual è il ruolo della Digitalizzazione in ambito CX?
Trasformare la CX aziendale significa poter affrontare le sfide che ne comporta ma anche saper accogliere i benefici.
Grazie alla Digitalizzazione, assistiamo ad un'importante evoluzione: non si parla più di di applicazione verticale ma di piattaforma.
Realizzare una piattaforma, opportunamente integrata con i tool più usati dal mercato, permette di ovviare alla ricorrente dispersione di dati e dunque di ottenere un'analisi completa del funnel.
Ed è proprio grazie allo strumento che è possibile trasformare i feedback in insights in pochi step:
1. Raccogliere dati creando sondaggi smart con template predefiniti
2. Distribuire le Survey create attraverso i molteplici canali già integrati nella piattaforma
3. Creare workflow automatizzati al fine di guidare l'utente nella customer journey
4. Analizzare i dati raccolti durante le varie fasi utilizzando un'unica dashboard inclusiva
6. Integrare tutte le app del processo
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Soluzioni di Riferimento
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